Stefano Botticelli
Agente Generale
Classe 1970, si forma in Ragioneria ed entra nel mondo delle assicurazioni da subito. “Brucia le tappe” e diventa agente a tutti gli effetti in pochi anni. All’età di 23, è tra i più giovani agenti iscritti all’Albo Nazionale ed entra come socio in Aurea, allora Agenzia de La Previdente Assicurazioni S.p.a., già ben avviata.
Entusiasmo e passione lo accompagnano sempre e nel 1997 rileva, insieme al socio e amico Andrea Fossati, le quote di maggioranza ed il controllo di Aurea.
Insieme, credono fin da subito nelle loro potenzialità e nella necessità di investire e guardare avanti, sempre.
Numeri, ma soprattutto qualità dei processi, del personale e dei clienti crescono di pari passo.
Le sue competenze ed interesse lo portano a specializzarsi anche nel ramo della finanza, diventando nel 2001 Promotore e Consulente Finanziario.
All’interno di Aurea, Stefano sviluppa in particolar modo il comparto “Globale Fabbricati”, che costituisce oggi il 40% del portafoglio di Aurea, con un servizio fidelizzato e di qualità in continua crescita.
Non solo: a livello nazionale è membro attivo nel Gruppo Agenti. Dopo aver ricoperto per diversi anni l’incarico di Tesoriere, Stefano ricopre attualmente il ruolo di Presidente della Cassa di Previdenza Agenti , nonché di membro della Commissione “Vita” del Gruppo Agenti Unipolsai che studia l’integrazione commerciale, di processi e di organizzazione tra Compagnia e Agenzie.
Considerata la notevole esperienza pluridecennale nel comparto, Stefano è membro della Commissione Globale Fabbricati del Gruppo Agenti Axa.
Integrazione è la sua parola chiave. L’integrazione delle professionalità e delle specializzazioni che i tre soci di Aurea garantiscono ai propri clienti e colleghi.