s.botticelli@aureassicurazioni.it
Tel. +39 010 566539
Iscr. RUI n° A000006299
Mod. 7A | Mod. 7B

Stefano Botticelli

Agente Generale

Classe 1970, si forma in Ragioneria ed entra nel mondo delle assicurazioni da subito. “Brucia le tappe” e diventa agente a tutti gli effetti in pochi anni. All’età di 23, è tra i più giovani agenti iscritti all’Albo Nazionale ed entra come socio in Aurea, allora Agenzia de la Previdente Assicurazioni S.p.a., già ben avviata.

Entusiasmo e passione lo accompagnano sempre e nel 1997 rileva, insieme al socio e amico Andrea Fossati, le quote di maggioranza ed il controllo di Aurea.

Insieme, credono fin da subito nelle loro potenzialità e nella necessità di investire e guardare avanti, sempre.

Numeri, ma soprattutto qualità dei processi, del personale e dei clienti crescono di pari passo.

Le sue competenze ed interesse lo portano a specializzarsi anche nel ramo della finanza, diventando nel 2001 Promotore e Consulente Finanziario.

All’interno di Aurea, Stefano sviluppa in particolar modo il comparto “Globale Fabbricati”, che costituisce oggi il 40% del portafoglio di Aurea, con un servizio fidelizzato e di qualità in continua crescita.

Non solo: a livello nazionale è membro attivo nel Gruppo Agenti. Dopo aver ricoperto per diversi anni l’incarico di Tesoriere, Stefano ricopre attualmente il ruolo di Presidente della Cassa di Previdenza Agenti, nonché di membro della Commissione che studia l’integrazione commerciale, di processi e di organizzazione tra banche e agenzie – al fine di creare sinergie ed accordi tra le parti che portino alla vendita di prodotti bancari standardizzati all’interno delle Agenzie di Assicurazione.

Integrazione è la sua parola chiave. L’integrazione delle professionalità e delle specializzazioni che i tre soci di Aurea garantiscono ai propri clienti e colleghi.